Vito Scaringella di Corgom nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici

Vito Scaringella, fondatore di Corgom, è stato eletto nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici (AIRP) per il triennio 2024-2026. La nomina è avvenuta durante la 62ª Assemblea Generale dell’AIRP, svoltasi a Roma l’11 e 12 ottobre 2024, evento che ha riunito i principali esponenti del settore della ricostruzione dei pneumatici a livello nazionale.

Corgom, con sede a Corato, si distingue da anni per l’attenzione all’innovazione e alla sostenibilità nel settore della rigenerazione dei pneumatici. Sotto la guida di Scaringella, l’azienda ha consolidato la propria presenza nel mercato nazionale, diventando un esempio di eccellenza nell’industria dei pneumatici ricostruiti.

“La possibilità di rappresentare Corgom e la città di Corato all’interno del Consiglio Direttivo dell’AIRP è per me una grande responsabilità,” ha dichiarato Vito Scaringella. “La mia nomina ci consentirà di partecipare attivamente allo sviluppo del settore, contribuendo all’implementazione di strategie che favoriscano la sostenibilità e l’economia circolare.”

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’AIRP, che resterà in carica fino al 2026, comprende le seguenti aziende:
– BR Pneumatici
– Carloni Pneumatici
– Carloni SRL
– COM-VAR
– Corgom
– La Lombarda
– Malatesta Sud
– Marangoni
– Piave Tyres
– Rigomma
– Rinovis
– Tessilgomme
– Veneto Gomme

L’elezione di Vito Scaringella rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’imprenditoria di Corato, che vede uno dei suoi rappresentanti prendere parte attiva nella gestione di un’associazione strategica per il comparto pneumatici. Grazie alla sua esperienza e al lavoro svolto negli anni, Scaringella avrà un ruolo chiave nell’orientare il futuro della ricostruzione dei pneumatici in Italia.

Fonte:

CORATOLIVE – CLICCA QUI per visualizzare l’articolo